Di colore denso, brillante, bruno scuro possiede una densità apprezzabile e di scorrevole sciropposità. La sua pregiabile aromaticità dona a questo Aceto Balsamico di Modena IGP un prodotto d’eccezione che per la sua duttilità può adattarsi ai più svariati utilizzi. Il più riuscito matrimonio è forse quello con il Parmigiano Reggiano DOP, legati al mondo emiliano sono i tortellini esaltando il sapore arricchendoli con un tocco delicato, si sposa perfettamente a tutte le carni rosse, alla selvaggina o ad un ottimo pesce. Sulla frutta e i dolci a cucchiaio è una sorpresa, raffinata ed intensa.
Di colore bruno scuro, realizzato con soli mosti e aceti di vino provenienti da agricoltura biologica.
Un balsamico di grande densità, caratterizzato da una buona acidità, piacevoli aromi di frutta rossa e importanti note speziate e dolci.
Ideale utilizzato a crudo su insalate e misticanze, carni e aggiunto in salse e intingoli. Ottimo anche su frutta e dessert.
Di colore carico, luminoso, bruno scuro possiede una densità di media sciropposità. Dal sapore deciso e agrodolce anche questo Aceto Balsamico di Modena IGP è un prodotto duttile che può adattarsi ai più svariati utilizzi.
La sua denominazione ITALY, ravviva sulle tavole di tutto il mondo il concetto di Eccellenza Italiana. Lo si consiglia per la cottura delle carni, bollite o alla griglia e legumi.
Varietà: Cerasuola 100%
Zona di produzione: Partinico
Altitudine: 200-500 mt s.l.m. Uliveti Esposti a sud
Metodo di raccolta: Brucatura a mano.
Periodo di raccolta: Ottobre – Novembre
Metodo di estrazione: Ciclo continuo a freddo, frangitura entro 24 ore dalla raccolta.
Aspetto: Olio di grande densità dal colore verde intenso.
Profumo: Fruttato intenso con sentore di pomodoro verde e mandorla Aroma Pastoso con sensazione di amaro e persistente piccantezza.
Sapore: Piccante.
Fondo Montebello ha a cuore la prevenzione
Per ogni 50€ di spesa effettuati sul sito, 5€ saranno devoluti in beneficenza all’ANT, Associazione Nazionale Tumori.